Date Energy Balls
banner pubblicitario collaborazione

Ricetta vegana perfetta per chi nella vita è sempre di fretta…ed ha bisogno di una marcia in più! Uno spuntino raw ricco di nutrienti naturali, senza zuccheri aggiunti. Ottime e facilissime da preparare poiché non necessitano di cottura e con pochi ingredienti; a base di datteri, salsa tahina o burro di arachidi, cacao amarofrutta secca. Provare per credere!

Ingredienti

  • Rivestimento

Procedimento

  1. Ottenere la base mescolando i datteri privi di seme con acqua calda utilizzando un mixer
  2. Aggiungere 3 cucchiai abbondanti di salsa tahina (mescolare la tahina dal fondo del barattolo verso l’alto, perché la parte liquida si deposita sempre in superficie, mentre quella densa e pesante in basso) frullare nuovamente il composto con mixer da cucina. In alternativa utilizzare il burro di arachidi e regolatevi con poca acqua perché è molto più pastoso e denso.
  3. Aggiungere il cacao amaro poco alla volta con un setaccio e lavorare con le mani il composto, dovrà risultare morbido ma compatto (regolatevi con il cacao perché la consistenza base dipenderà da molti fattori: dalla maturazione dei datteri selezionati, dal quantitativo d’acqua aggiunto e dalla consistenza della salsa tahina)
  4. Ricavare circa 25 palline
  5. Far riposare le “palline energetiche” in frigo per minimo 30 min
  6. Rivestire le palline con frutta secca e cacao amaro
  7. Divertitevi ad ottenere delle Energy Balls sempre diverse, aggiungendo delle spezie a piacere al composto base come la cannella, dello zucchero di canna o della frutta secca come granella di noci e mandorle.
  8. Conservare in frigo o a temperatura ambiente se inverno.
Vegan Energy Balls
Datteri e acqua calda
Vegan Energy Balls
Salsa tahina
Vegan Energy Balls
Energy Balls base
Vegan Energy Balls
Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 25 minutiTempo di cottura: 40 minutiTempo di riposo: 30 minutiTempo totale:1 ora 50 minutiPorzioni:25 palline energeticheCalorie:300 kcal Stagione migliore:Summer

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *