Fish and Chips
banner pubblicitario collaborazione

Gluten free Fish and Chips! Street food Inglese che ci fa sognare le vie della capitale del Regno Unito tra food markets di quartiere e pub londinesi.

Il merluzzo fritto è d’obbligo per la ricetta, la birra? anche, da accompagnamento e versata nella pastella per rendere tutto molto più croccante e aromatizzato. Leila la birra senza glutine di Doppio Malto è ancora una volta la nostra alleata! Curiosi della nostra versione. have look here and enjoy!

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 30 minutiTempo di cottura: 15 minutiTempo di riposo: 30 minutiTempo totale:1 ora 50 minutiPorzioni:2 portateCalorie:NN kcal Stagione migliore:Available

Ingredienti:

Istruzioni:

  1. Sfilettare il merluzzo fresco e sciacquare in acqua fredda. Tagliare il filetto in pezzi di 4cm circa e adagiare il pesce sopra la carta assorbente, asciugare per bene.
  2. Pelare le patate e tagliare a bastoncino, lasciare per 20min in acqua calda. Una volta trascorso il tempo per le patate rilasciare l’amido, asciugare le patate con della carta assorbente.
  3. E’ arrivato il momento della pastella: setacciare la farina in un contenitore e unire con una frusta birra fredda da frigo, lievito, sale, pepe e un pizzico di paprika.
  4. La pastella deve rimanere fredda, lasciare riposare per circa 20 min in frigo.
  5. Tuffare il merluzzo nella pastella, con una forchetta immergere il pesce nell’olio caldo, una volta finito con il merluzzo friggere le patatine.
  6. Servire con due belle fette di limone siculo e Enjoy it! 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *