Torta Bicolore al Cocco e Cioccolato senza glutine e lattosio
banner pubblicitario collaborazione

Questa torta bicolore al cocco e cioccolato è assolutamente da provare se siete alla ricerca di una ricetta senza glutine e lattosio che profuma di cocco e felicità. 

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 30 minutiTempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

  • topping

Procedimento

  1. Montare con delle fruste elettriche le uova (temperatura ambiente) con lo zucchero di canna per circa 6 min, aggiungere successivamente l’olio e latte di cocco continuando a mescolare.
  2. Unire gli ingredienti secchi con un setaccio: farina e lievito, aggiungere poi 150 gr di cocco rapè, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di mezzo limone e mescolare il composto con una marisa.
  3. Dividere il composto in due parti uguali per ottenere una torta bicolore. In uno aggiungere 15gr di cacao amaro e un cucchiaio di latte di cocco e mescolare.
  4. In una teglia da forno (25 x 18 cm) rivestita da carta da forno e leggermente oleata con dell’olio di cocco, versare il primo strato scuro di cocco e cacao, e successivamente con delicatezza versare il secondo strato chiaro.
  5. Infornare per circa 30 min a 180°
  6. Non appena la torta si sarà raffreddata versare sullo strato superiore il cioccolato fuso (precedentemente scaldato a bagnomaria) e per finire una cascata di cocco rapè per decorare

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *