Mini Cheesecake al Cocco
banner pubblicitario collaborazione

Semplicissima da realizzare e dal gusto dolce e fruttato del cocco questa ricetta delle Mini Cheesecake è perfetta per gli amanti di questo frutto esotico e non solo. La base di biscotti mescolati all’olio di cocco, e come strato cremoso: yogurt greco, formaggio spalmabile, zucchero e ovviamente di nuovo cocco grattugiato! E’ una nostra ricetta che può essere replicata utilizzando poco zucchero, formaggio light per una versione più leggera o perché no aggiungendo anche del cioccolato!

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 20 minutiTempo di riposo:3 ore mini cheesecake:10 portate

Ingredienti

    Base

  • Strato intermedio

  • Ultimo strato

Procedimento

  1. Tritare i biscotti senza glutine e unire ad essi 6 cucchiai di olio di cocco, poco alla volta fino ad ottenere un composto bagnato ma uniforme.
    Consiglio: Durante le stagioni calde l’olio di cocco è in forma liquida, perfetto per essere aggiunto alla base dei biscotti, in caso contrario, se risulta solido per le basse temperature, scaldatelo.
  2. Versare la base di biscotto su dei stampini in silicone (per muffin), compattare con l’aiuto di un cucchiaino e far solidificare in freezer per 40min circa
  3. In una ciotola unire yogurt greco, formaggio spalmabile, cocco rapè e qualche cucchiaio di zucchero
  4. Estrarre le basi di biscotto dal freezer
  5. Versare lo strato di formaggio e cocco sugli stampini in silicone, e per finire un abbondante strato di cocco rapè in superficie
  6. Conservare per qualche ora in freezer o tenere in frigo per essere consumati al momento
Mini Cheesecake al Cocco
Mini Cheesecake al Cocco
Mini Cheesecake al Cocco

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *